Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Sanyo Xacti S122, compatta supereconomica

Sanyo Xacti S122, compatta supereconomica

Pubblicato il 19/03/10 in Fotocamere

Continuiamo la nostra recensione delle nuove fotocamere compatte che Sanyo ha presentato al pubblico nei giorni scorsi con il modello Xacti S122, macchina che si contraddistingue per una dotazione tecnica inferiore rispetto alla X1420 e per un design ergonomico che rende salda e sicura la presa anche nelle condizioni più difficili.

La Xacti S122 è una macchina destinata ai fotografi che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia digitale. Il suo sensore CCD ha una risoluzione da 12 megapixel ed è grado di catturare anche il più piccolo dei dettagli. A corredo c’è un obiettivo tradizionale che dispone di zoom ottico 3x e lo Stabilizzatore digitale d’immagine per evitare l’effetto mosso.


Ad inquadrare la scena ci pensa l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso. La sensibilità ISO è elevata variando all’interno di un range compreso tra 64 e 6400 in modo da garantire foto sempre brillanti e piene di luce. Quanto al comparto video, la S122 non garantisce le medesime prestazioni della X1420 in quanto registra solo in VGA (640 x 480 a 30 fps).

Dicevamo di una macchina destinata ai fotografi alle prime armi ed infatti trovano posto numerose funzionalità avanzate (Riconoscimento dei volti, Riconoscimento del sorriso, Correzione occhi rossi, la modalità Panorama, la funzione Best Shot) che consentono all’utente di concentrarsi solamente nella scena da immortalare lasciando fare tutto il resto alla fotocamera.

Disponibile nella sola colorazione argento e alimentata da due semplici pile alcaline facilmente reperibili sul mercato al momento in cui devono essere sostituite, la nuova Sanyo Xacti S122 è attesa nei centri specializzati a partire dalla prossima primavera ad un prezzo alla portata di tutti: appena 99 euro iva inclusa.

Commenti su Sanyo Xacti S122, compatta supereconomica
Aste e Usato