Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Pentax Optio X90, superzoom 26x e video in alta definizione

Pentax Optio X90, superzoom 26x e video in alta definizione

Pubblicato il 02/03/10 in Fotocamere

Pentax ha presentato di recente al pubblico una nuova fotocamera superzoom dalle caratteristiche tecniche interessanti, stiamo parlando del modello Optio X90, il quale si contraddistingue per un design molto simile a quello di una Reflex digitale (con tanto di generosa impugnatura ergonomica) nonostante le dimensioni molto più contenute.

Come anticipato, punto di forza della nuova macchina è indubbiamente l’obiettivo in quanto dotato di un generoso superzoom 26x in grado di coprire le focali comprese tra 26 e 676 mm (nel formato equivalente) risultando molto utile in ogni occasione: dai primi piani e foto ritratti fino alle foto panoramiche e a quelle paesaggistiche.

 

Il sensore in dotazione è un CCD con risoluzione da 12,1 megapixel; a supporto c’è lo stabilizzatore meccanico per compensare i micromovimenti della macchina durante lo scatto. Due le opzioni per inquadrare la scena: il mirino elettronico o il più comodo display LCD da 2,7 pollici con tecnologia antiriflesso.

Ci sono le classiche funzioni automatiche tanto care ai principianti, mentre gli utenti più esperti possono smanettare anche con i comandi manuali in modo da personalizzare a piacimento lo scatto. La memoria interna è di appena 32 MB, ma è presente lo slot che ne amplia la capienza tramite le schede di memoria SD/SDHC.

Non solo foto, la Optio X90 è anche in grado di registrare video in alta definizione dimostrandosi una macchina completa. C’è anche il connettore HDMI per il collegamento diretto con la TV HD di casa. Disponibile a partire dal mese di aprile, avrà un prezzo consigliato al pubblico di poco inferiore ai 400 euro iva inclusa.

Commenti su Pentax Optio X90, superzoom 26x e video in alta definizione
Aste e Usato