Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung ES60: compatta automatica con CCD da 12 megapixel

Samsung ES60: compatta automatica con CCD da 12 megapixel

Pubblicato il 28/12/09 in Fotocamere

Tra le ultime fotocamere compatte arrivate sul mercato merita una menzione particolare la Samsung ES60, dispositivo dal design e elegante e dalle dimensioni ultracompatte che dispone di caratteristiche tecniche tali da garantire foto di pregevole fattura in ogni situazione.

La nuova macchina dispone, infatti, di un sensore CCD DA 12,2 megapixel in grado di scattare foto ricche di dettagli e che possono essere ingrandite anche fino al formato poster. A supporto del sensore c’é l’obiettivo con zoom ottico 3x (equivalente ad un 35 – 105 mm nel formato tradizionale), il quale, grazie al multistrato su entrambi i lati, riduce il rischio di aberrazione e di distorsione cromatica.

La tecnologia DIS (Stabilizzazione digitale dell'immagine) permette di ottenere foto brillanti e ricche di luce anche quando le foto vengono scattate in condizioni ambientali non ottimali e non è possibile utilizzare il flash in dotazione. La sensibilità ISO varia da all’interno di un range che va da 80 fino a 1600.

La scena viene immortalata utilizzando l’ampio display LCD da 2,5 pollici la cui luminosità si adatta automaticamente all’illuminazione ambientale. Diverse le funzioni automatiche in dotazione: il classico Riconoscimento del volto (AF / AE / AWB), la funzione Riduzione occhi rossi ed il Beauty Shot che elimina automaticamente le imperfezioni del viso.

Non solo foto, la nuova Samsung ES60 registra anche filmati in Vga (a 30 fps). Già disponibile nei migliori centri specializzati, ha un prezzo consigliato al pubblico che si aggira intorno ai 100-120 euro iva inclusa.

Commenti su Samsung ES60: compatta automatica con CCD da 12 megapixel
Aste e Usato