Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Aperta la Mostra FOTOGRAFANDOCI – 60 anni di vita italiana nelle immagini dell'ANSA

Aperta la Mostra FOTOGRAFANDOCI – 60 anni di vita italiana nelle immagini dell'ANSA

Pubblicato il 27/10/11 in Eventi

Presso il complesso del Vittoriano (Roma) è possibile visitare da qualche giorno una mostra fotografica organizzata dalla ANSA (acronimo di Agenzia Nazionale Stampa Associata), la più importante agenzia di stampa presente nel nostro territorio, dal titolo “FOTOGRAFANDOCI – 60 anni di vita italiana nelle immagini dell'ANSA”.

La mostra in questione si pone l'obbiettivo di raccontare attraverso le foto scattate negli anni dai fotografi dell'ANSA tutti i principali avvenimenti che si sono verificati dagli anni quaranta ad oggi, i quali hanno, nel bene o nel male, contribuito a fare la storia recente del nostro paese.


Divisi in decenni, le foto mostrano le tragedie più gravi che hanno colpito l'Italia come il disastro del Vajont o il ritrovamento del corpo di Aldo Moro ucciso dalla Brigate rosse, ma anche gli eventi più belli che hanno regalato agli italiani emozioni indelebili come la recente vittoria dell'Italia ai Mondiali di Calcio del 2006.

La mostra è visitabile dal 20 ottobre fino al prossimo 11 dicembre. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il minisito dedicato all'iniziativa cliccando qui. E' anche possibile scaricare una applicazione per iPhone e iPad che parla della mostra e fa una panoramica delle foto esposte cliccando qui.

Commenti su Aperta la Mostra FOTOGRAFANDOCI – 60 anni di vita italiana nelle immagini dell'ANSA
Aste e Usato