Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon indice conferenza il 18 ottobre: debutta una nuova reflex digitale?

Canon indice conferenza il 18 ottobre: debutta una nuova reflex digitale?

Pubblicato il 10/10/11 in Eventi

Dopo le numerose indiscrezioni delle settimane scorse cominciano ad arrivare le prime conferme ufficiali che voglio Canon, produttore giapponese leader nella vendita di fotocamere digitali, pronto a lanciare sul mercato una nuova reflex digitale, evoluzione tecnica della Canon 1D Mark IV già in listino dal lontano 2009.

Pare infatti che i membri del Canon Professional Service abbiano ricevuto nei giorni scorsi un invito a partecipare ad un evento che il marchio giapponese ha organizzato per il prossimo 18 ottobre. Nessuna informazione è stata ovviamente rilasciata sui prodotti che verranno presentati, ma tutto fa pensare che Canon sfrutterà l’occasione per ufficializzare una o più reflex.


Nelle ultime ore sono apparse in rete alcune voci di corridoio in merito alle possibili caratteristiche tecniche della nuova macchina che potrebbe collocarsi a metà strada tra la Canon 1D Mark IV e la 1Ds Mark III. Quanto al sensore, si vocifera di un Full Frame con risoluzione di almeno 18 megapixel in grado di assicurare foto di pregevole fattura.

Ci sarebbero poi una sistema di messa a fuoco a 61 punti, la sensibilità ISO espandibile fino al ragguardevole valore di ISO 51200 e capacità di scatti a raffica fino a 14 fps alla massima risoluzione. Non ci resta a questo punto che attendere il 18 ottobre per capire se le indiscrezioni della vigilia si rileveranno veritiere o meno. Staremo a vedere.

Commenti su Canon indice conferenza il 18 ottobre: debutta una nuova reflex digitale?
Aste e Usato