Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon mostra il prototipo di una Reflex digitale per il cinema

Canon mostra il prototipo di una Reflex digitale per il cinema

Pubblicato il 04/11/11 in Anteprima

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di videocamere denominato Cinema Eos che si sta tenendo proprio in queste ore a Hollywood (Los Angeles), Canon ha anche mostrato al pubblico il prototipo di una nuova Reflex digitale pensata appositamente per il cinema il cui nome non è stato ancora rilevato.

Come avrete già capito, la fotocamera in questione fa delle capacità video uno dei suoi punti di forza rappresentando una valida alternativa alle videocamere digitali attualmente sul mercato e ponendosi come un utile strumento di utilizzo per le riprese cinematografiche o per quelle effettuate in studio.


E' in grado, infatti, di registrare filmati in 4K, lo stesso della Eos C300 di cui abbiamo già parlato, nel formato di compressione Motion-Jpeg e con un frame rate massimo di 24p. La società non ha voluto svelare le altre caratteristiche tecniche eccezion fatta per il sensore, un CMOS in formato Full Frame con risoluzione di 36 megapixel.

Non ci resta a questo che attendere l'ulteriore comunicato ufficiale per scoprire la sigla che verrà assegnata alla macchina, le caratteristiche complete, la disponibilità ed il relativo listino prezzi ipotizzando fin da ora che, viste le premesse, non sarà certo alla portata di tutti.


Commenti su Canon mostra il prototipo di una Reflex digitale per il cinema
Aste e Usato