Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Nikon Coolpix S60: la prima con display Touch Screen

Nikon Coolpix S60: la prima con display Touch Screen

Pubblicato il 08/08/08 in Anteprima

Nikon si appresta a lanciare sul mercato nuove fotocamere compatte della linea Coolpix che sono state presentate ufficialmente al pubblico proprio in questi giorni. In particolare, la linea “Style” si è arricchita di un ulteriore dispositivo dalle innovative caratteristiche tecniche, stiamo parlando del modello S60.

La nuova fotocamera è la più sottile di tutta la sua categoria e presenta sul dorso un ampio display LCD da ben 3,5 pollici (con una risoluzione di 230.000 pixel) che implementa la tecnologia “Touch Screen” consentendo all’utente di attivare le innumerevoli funzioni tramite il semplice sfioramento dello schermo in corrispondenza del tasto virtuale.

Dotata di un sensore da 10 megapixel, la S60 garantisce foto sempre perfette e ricche di dettagli anche nel formato poster. L’obiettivo è il collaudato NIKKOR, il quale è dotato di zoom ottico 5x (equivalente a un 33 - 165 mm nel formato a 35 mm) che assicura eccezionali ingrandimenti per immortalare ogni singolo dettaglio.


Tra le innumerevoli funzioni implementate che rendono semplice la vita del fotografo, si segnalano le tre previste per eliminare l’effetto mosso. In particolare, la funzione Riduzione Vibrazioni VR, la sensibilità ISO elevata (fino a 3200) e soprattutto l’innovativa funzione BSS (Scelta dello scatto migliore) che scatta in sequenza e automaticamente per ben 10 volte salvo poi salvare solo lo scatto più nitido.

Una volta scattate le immagini, è possibile rivederle sul proprio televisore ad alta definizione grazie all’uscita HDMI in dotazione. Inoltre, per i più creativi, la S60 consente di realizzare Slide show scegliendo l’ordine delle foto e il sottofondo musicale. Ampia anche la possibilità di personalizzazione delle foto con numerosi strumenti in dotazione compresa la funzione che consente l’inserimento di commenti scritti a mano.

La nuova Nikon Coolpix S60 arriverà nei migliori centri specializzati entro il mese di Settembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 349 euro. Compresa nella confezione troverete: cinghia, caricabatteria, cavo USB e AV, penna digitale e il software COOLPIX.

Commenti su Nikon Coolpix S60: la prima con display Touch Screen
Aste e Usato