Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Canon: le Reflex che probabilmente vedremo nel 2010

Canon: le Reflex che probabilmente vedremo nel 2010

Pubblicato il 30/12/09 in Anteprima

Ieri vi abbiamo parlato delle possibili fotocamere compatte che Canon potrebbe presentare nel corso del 2010 oramai alle porte, oggi vogliamo concentrare l’attenzione sulle Reflex digitali onde capire quali potrebbero essere i piani della società per il nuovo anno.

Una delle macchine che sicuramente verrà presentata al pubblico nel 2010 è la Canon 1Ds mark IV che molti si aspettavano di vedere già quest’anno. Il suo punto di forza dovrebbe essere rappresentato dal sensore (quadrato?) con risoluzione da 32 megapixel (o forse più) in grado di scattare immagini di altissima qualità.

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare in concomitanza con il Photokina 2009, uno degli eventi internazionali più importanti nel settore fotografico, che avrà luogo nel corso della prossima primavera. Ma le novità non finiscono qui perché accanto alla nuova ammiraglia potrebbero arrivare diverse altre Reflex di fascia inferiore.

Potrebbe esserci, per esempio, la Canon 3D, una macchina simile nell’aspetto alla 7D ma dotata di un sensore Full Frame da 16,7 megapixel accompagnato dal nuovo processore Digic V. Sicuramente arriveranno, infine, alcune Reflex entry level per ampliare le opzioni a disposizione di chi deciderà di abbandonare la propria compatta per fare il salto di qualità.

Commenti su Canon: le Reflex che probabilmente vedremo nel 2010
Aste e Usato